Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Fermato con hashish e cocaina, spacciatore arrestato

Il 22enne ha cercato di scappare nei campi dopo essere stato fermato, assieme a un'altra persona che è riuscita a fuggire, dai carabinieri per un controllo stradale

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Dicembre 2025 - 13:20

Fermato con hashish e cocaina, spacciatore arrestato

L'hashish e la cocaina sequestrati

CREMA - I carabinieri della Radiomobile di Crema hanno arrestato un 22enne, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La sera dell’11 dicembre, intorno alle 20, una pattuglia ha notato sulla Paullese un’auto sospetta con due persone a bordo. Dopo averla seguita, i militari hanno intimato l’alt.

Il conducente ha rallentato e accostato sul margine della carreggiata, mentre il passeggero ha lanciato dal finestrino una busta contenente un oggetto voluminoso. Subito dopo è sceso ed è fuggito a piedi; anche il guidatore ha abbandonato il veicolo, gettando a terra un involucro, ed è scappato nei campi.

I carabinieri sono quindi partiti all’inseguimento, riuscendo a bloccare il passeggero, mentre l’autista è riuscito a dileguarsi. Il giovane fermato dai carabinieri (il 22enne appunto) è stato sottoposto a controllo. Con il supporto di altre pattuglie, i militari hanno recuperato i colli gettati dai due, accertando che contenevano complessivamente 22 panetti di hashish, per un peso totale di 2,2 chilogrammi. All’interno dell’auto sono state inoltre trovate due bustine con quasi 5 grammi di cocaina. Tutta la droga è stata sequestrata.

Accompagnato in caserma a Crema, il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia, la mattina del 12 dicembre è stato condotto davanti al Giudice di Cremona, che ha convalidato l’arresto, disposto la custodia cautelare in carcere e rinviato la decisione all’udienza del 23 gennaio 2026. L’automobile, risultata a noleggio, è stata restituita alla società proprietaria. Proseguono le indagini per identificare il conducente che è riuscito a fuggire.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400