L'ANALISI
12 Dicembre 2025 - 11:33
La scuola primaria di San Bernardino e un'auto della polizia locale di Crema
CREMA – Un’ombra inattesa nel cortile della primaria di San Bernardino, questa mattina, poco prima delle dieci. Un uomo, sbucato da un varco aperto nella recinzione, è comparso all’esterno dell’edificio scolastico mentre le lezioni scorrevano come sempre. L’allarme è scattato in un lampo: il personale scolastico lo ha notato subito, ha messo in sicurezza i bambini e ha blindato gli accessi.
Due pattuglie della Polizia locale sono arrivate nel giro di pochi minuti. Alla vista delle divise, l’uomo ha tentato una fuga maldestra. Un tratto breve, perché gli agenti del comando di piazzale Croce Rossa lo hanno raggiunto e bloccato poco dopo, senza traumi né tensioni eccessive.
Portato al comando, l’uomo – che, secondo i primi riscontri, sarebbe in condizione di fragilità psicologica – è stato affidato alle cure del caso. Nessun danno, nessun contatto con gli alunni. Solo un grande spavento, seguito da un collettivo sospiro di sollievo. Le lezioni sono proseguite regolarmente e nel quartiere l’apprensione si è dissipata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris