L'ANALISI
CREMA
04 Dicembre 2025 - 18:22
CREMA - Per i bambini Santa Lucia non è davvero la notte più bella dell'anno senza il regalo del Franco Agostino Teatro Festival di Crema: come da tradizione, anche quest’anno la magia si rinnova con un grande racconto in piazza Duomo donato e dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia per riempire di gioia le ore della magica attesa.
Mercoledì 10 dicembre 2025 alle 10 l’appuntamento è con ‘Girasogno’ di Teatroallosso con Nicola Cazzalini, Stefano De Luca ed Emanuele Melani. Un’avventura incredibile, uno spettacolo di teatro-circo in cui numeri di verticalismo, rou cyr e acrobatica a corpo libero si fondono in un racconto dinamico e poetico.
Una piccola-grande storia per condividere un momento antico, una festa preziosa: l’attesa misteriosa della notte più magica dell’inverno. Ogni bambino sa che deve prepararsi al meglio per accogliere un giorno di speranza, un mattino in cui risvegliarsi e vedere realizzati come per magia i propri piccoli sogni. Girasogno racconta un’avventura incredibile: un viaggio alla ricerca del sogno perduto.

Un momento di grande serenità e poesia per tutti i bambini, le famiglie e i nonni che vorranno sognare insieme. Non c’è bisogno di prenotare, basta andare in piazza con la voglia di sognare un po’.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris