Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Gelmini in visita all’Ancorotti Group per parlare di formazione e Made in Italy

L’incontro con il senatore Ancorotti ha affrontato prospettive occupazionali, corsi tecnici e valorizzazione delle filiere produttive locali e nazionali

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

16 Novembre 2025 - 12:09

Gelmini in visita all’Ancorotti Group per parlare di formazione e Made in Italy

I senatori Mariastella Gelmini e Renato Ancorotti

CREMA - Un ex ministro all’Ancorotti Group. La senatrice Mariastella Gelmini è stata infatti ospite, l’altra mattina, del collega parlamentare Renato Ancorotti, patron del colosso della cosmetica con sede nell’area ex Olivetti, per un confronto su formazione, istruzione tecnica (leggasi corsi Its) e tutela del Made in Italy. L’esponente di Noi Moderati, già titolare dei dicasteri dell’Istruzione e degli Affari regionali e Autonomie, ha inteso conoscere da vicino una delle realtà industriali più rappresentative del territorio.

E l’incontro — fanno sapere dallo staff del senatore cremasco in quota FdI — ha permesso un confronto su temi strategici: il ruolo degli Its e della formazione, le prospettive dell’occupazione, le filiere produttive, nonché la tutela e valorizzazione del Made in Italy.

«Sono stato onorato della visita della collega Gelmini, con la quale ho trovato piena sintonia su molti dei temi prioritari — ha commentato al termine Ancorotti —: abbiamo condiviso idee e progetti che, nelle prossime settimane, coinvolgeranno altri colleghi di diversi schieramenti. Credo profondamente che la politica, quando sa unire energie e competenze anche in modo trasversale alle appartenenze, diventi più forte e più capace di offrire risposte concrete. È questa la direzione che intendiamo seguire. La visita si è conclusa con l’impegno condiviso a proseguire il dialogo istituzionale e a trasformare le proposte nate dal confronto in iniziative operative, a beneficio del sistema produttivo, sia lombardo sia nazionale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400