L'ANALISI
14 Novembre 2025 - 15:50
CREMA - Dopo un inseguimento avvenuto la sera del 12 novembre, i Carabinieri della Radiomobile di Crema hanno recuperato della refurtiva, con ogni probabilità abbandonata dai fuggitivi: numerosi oggetti in oro e argento.
Intorno alle 19, una pattuglia di Crema, lungo la Paullese, ha intimato l’alt a un’auto con tre persone a bordo. Il conducente non si è fermato e ne è nato un inseguimento durante il quale i passeggeri hanno lanciato dal finestrino vari oggetti contro la gazzella, evitati grazie alla prontezza di riflessi del militare alla guida.
Raggiunta la rotatoria di via Canale Vacchelli, nel territorio di Monte Cremasco, il veicolo è uscito di strada finendo nel fossato a lato della carreggiata. I tre occupanti sono quindi scesi e si sono dileguati nel bosco.
Il giorno successivo, i Carabinieri sono tornati nei punti in cui avevano visto gettare gli oggetti e, in un terreno agricolo adiacente alla ex statale, hanno trovato un guanto da lavoro colmo di gioielli in oro e argento: anelli, catenine, bracciali, orecchini e altri preziosi. Il materiale è stato trasferito nella caserma dei Carabinieri di Crema e posto sotto sequestro. Sono in corso le indagini per individuare i proprietari dei beni ritrovati, ritenuti provento di furto in abitazioni presumibilmente prese di mira dai tre uomini fuggiti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris