Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Inseguimento a tutta velocità nel Cremasco, auto finisce nel fossato

Un’auto sospetta con tre uomini a bordo non si ferma all’alt dei militari e fugge. Dopo una corsa pericolosa sulla Paullese, il mezzo esce di strada. I fuggitivi riescono a dileguarsi

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Novembre 2025 - 09:41

Inseguimento a tutta velocità nel Cremasco, auto finisce nel fossato

CREMA - Importante operazione di contrasto ai reati contro il patrimonio nel territorio cremasco da parte dei Carabinieri di Crema.

Ieri sera, 12 novembre, intorno alle 19, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile si trovava alla rotatoria di Cà delle Mosche quando ha notato un’auto sospetta con tre persone a bordo che transitava sulla SP 415 Paullese.

Insospettiti, i militari hanno deciso di procedere al controllo e hanno intimato l’alt, ma il conducente ha accelerato, dando inizio a un inseguimento ad alta velocità sulla statale, in un momento di traffico intenso.

Durante la fuga, l’auto ha effettuato sorpassi azzardati e brusche sterzate, mentre i passeggeri lanciavano oggetti contro la gazzella dei Carabinieri, evitati solo grazie alla prontezza di riflessi del militare alla guida.

Dopo diversi chilometri, il veicolo ha deviato verso Vaiano Cremasco e Monte Cremasco, imboccando la SP 71. All’altezza della rotatoria di via Canale Vacchelli, l’auto è uscita di strada, finendo in un fossato.

I tre uomini sono scesi e sono fuggiti a piedi nei campi, approfittando dell’oscurità. I militari li hanno inseguiti, ma i fuggitivi sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Sul posto sono arrivate altre pattuglie per le ricerche, che si sono concluse senza esito.
I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che l’auto era stata noleggiata da un prestanome. Il veicolo è stato sequestrato e verrà sottoposto a rilievi tecnici e accertamenti scientifici per risalire all’identità degli occupanti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400