L'ANALISI
10 Novembre 2025 - 10:14
CREMA - Il pomeriggio di venerdì 7 novembre i carabinieri della Compagnia di Crema hanno svolto un servizio coordinato in città e nell’hinterland, impiegando pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Crema, Romanengo, Castelleone, Pandino e Rivolta d’Adda. L’obiettivo era la prevenzione dei reati predatori, con particolare attenzione ai furti in abitazione.
Dalle 15 alle 21, le pattuglie hanno controllato strade, piazze, giardini e luoghi di aggregazione, effettuando numerosi posti di controllo e verifiche su auto sospette.
Verso le 18.30, nella zona residenziale di Offanengo, segnalata per un tentativo di furto, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno intercettato una Fiat 500 (nella foto sotto) con tre persone sospette a bordo, intestata a una società di noleggio. I tre, notata la presenza dei carabinieri, hanno abbandonato il veicolo e si sono dati alla fuga nei campi.
Durante le ricerche, alle 18.50, un soggetto è stato rintracciato lungo gli argini del fiume Serio. Alla vista dei militari, si è tuffato nel fiume, attraversandolo a nuoto fino all’altra sponda.
Pochi minuti dopo, un supermercato ha segnalato un uomo completamente bagnato che aveva indossato abiti esposti in vendita senza pagarli, cambiandosi nel reparto abbigliamento. L’uomo ha poi chiesto indicazioni ai passanti per raggiungere la stazione ferroviaria.
Le pattuglie lo hanno individuato all’interno di un vagone del treno “Crema-Treviglio”, in procinto di partire, con ancora addosso gli abiti sottratti, completi di cartellini. L’uomo, un 37enne con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato denunciato per furto aggravato. L’autovettura è stata recuperata e restituita alla società di noleggio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris