Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VAIANO CREMASCO

Arrestato 37enne per truffa agli esami della patente e maltrattamenti

I carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno eseguito un ordine di carcerazione: dovrà scontare la pena residua per aver truccato i testi di guida e maltrattato la moglie

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Novembre 2025 - 14:18

Arrestato 37enne per truffa agli esami della patente e maltrattamenti

Un'auto dei carabinieri

VAIANO CREMASCO - Ieri pomeriggio i carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno arrestato un uomo di 37 anni, già pregiudicato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Mantova.

L’uomo dovrà scontare in carcere la pena residua per le condanne relative a aiuto illecito durante gli esami teorici per il conseguimento della patente di guida. Era infatti coinvolto in un gruppo che assisteva persone nel superare le prove con dispositivi elettronici come cellulari e auricolari, nascosti negli indumenti per trasmettere le risposte ai quiz.

Al momento dell’arresto, l’uomo si trovava in affidamento in prova ai servizi sociali, ma i carabinieri avevano segnalato all’Ufficio di Sorveglianza che l’individuo aveva maltrattato la moglie in più occasioni e, due mesi fa, non era stato trovato in casa durante un controllo notturno.

Considerati questi comportamenti incompatibili con l’affidamento in prova, l’Ufficio di Sorveglianza di Mantova ha emesso l’ordine di carcerazione, trasmettendolo ai carabinieri di Bagnolo Cremasco, che lo hanno arrestato e accompagnato al carcere di Lodi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400