L'ANALISI
07 Novembre 2025 - 13:52
Un intervento dei carabinieri di Cremona
CREMA - I carabinieri di Crema hanno denunciato per rapina aggravata una donna di 27 anni, già nota alle forze dell’ordine, ritenuta responsabile di un’aggressione avvenuta la mattina del 31 ottobre.
Nel pomeriggio del 31 un uomo si era presentato in caserma, raccontando di essere stato vittima di una rapina. Mentre percorreva una strada principale alla periferia di Crema, aveva notato una donna che faceva autostop e si era fermato per offrirle un passaggio.
Durante il tragitto, la donna ha estratto dalla borsetta una bomboletta di spray urticante e l’ha spruzzata sul volto dell’uomo, provocandogli bruciore e momentanea cecità. Approfittando della confusione, si è impossessata delle chiavi dell’auto e ha preteso che la vittima le consegnasse il telefono cellulare e l’orologio di valore. Prima di fuggire a piedi tra i campi, ha spruzzato nuovamente lo spray per assicurarsi la fuga.
L’uomo, dopo essere stato soccorso e medicato, ha sporto denuncia ai militari. Le indagini hanno permesso di risalire rapidamente alla presunta autrice: la 27enne era già stata più volte controllata nella stessa zona. Dopo aver acquisito una sua fotografia, i carabinieri l’hanno mostrata alla vittima, che l’ha riconosciuta con certezza come la responsabile della rapina. La donna è stata quindi denunciata all’Autorità giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris