Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ROMANENGO

Evade due volte dai domiciliari, 21enne finisce a Cà del Ferro

Dopo l’ennesima violazione, il Tribunale di Milano ha disposto la custodia cautelare in carcere. Il giovane era stato sorpreso dai carabinieri mentre si spostava in auto lungo la SP 235

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Novembre 2025 - 10:36

Evade due volte dai domiciliari, 21enne finisce in carcere

Il carcere di Cremona

ROMANENGO - Arrestato per evasione, finisce in carcere dopo la decisione del giudice

I carabinieri della Stazione di Romanengo hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano nei confronti di un 21enne, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Il provvedimento è stato disposto a seguito di una precedente evasione: il giovane, infatti, nei giorni scorsi era stato sorpreso fuori casa dai militari, nonostante dovesse trovarsi ai domiciliari. La mattina del 29 ottobre, durante un controllo, i carabinieri non lo avevano trovato nella sua abitazione. Dopo accurate ricerche a Romanengo e a Crema, era stato infine rintracciato a bordo di un’auto lungo la SP 235, mentre si stava dirigendo nuovamente verso il paese.

In quell’occasione era stato arrestato in flagranza di reato, condannato a otto mesi di reclusione e nuovamente posto ai domiciliari. Tuttavia, alla luce della reiterazione della condotta, il giudice ha deciso di aggravare la misura, disponendo per lui la custodia cautelare in carcere.

Ieri mattina, 31 ottobre, i carabinieri lo hanno raggiunto presso la sua abitazione e lo hanno accompagnato alla Casa Circondariale di Cremona, dove è stato tradotto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400