L'ANALISI
30 Ottobre 2025 - 14:08
Il tribunale di Cremona
ROMANENGO - Ieri pomeriggio i carabinieri della Stazione di Romanengo hanno arrestato un 21enne, pregiudicato, per evasione dagli arresti domiciliari.
Intorno alle 10.30, i militari si sono recati presso l’abitazione del giovane, sottoposto alla misura disposta dal Tribunale di Milano, per un controllo. Non ricevendo risposta e trovando la porta aperta, sono entrati e hanno constatato l’assenza del giovane.
Dall’analisi delle immagini di videosorveglianza è emerso che il 21enne era uscito di casa alcune ore prima senza mai rientrare. Dopo averlo cercato nel paese e presso la stazione ferroviaria e degli autobus di Crema, è stato rintracciato a bordo di un veicolo lungo la SP 235, mentre si dirigeva verso Romanengo.
Accertata la flagranza, il giovane è stato accompagnato in caserma e dichiarato in arresto per evasione. Questa mattina è stato portato al Tribunale di Cremona, dove l’arresto è stato convalidato, con condanna a otto mesi di reclusione e nuovo collocamento agli arresti domiciliari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris