L'ANALISI
20 Ottobre 2025 - 11:20
DOVERA - Prosegue l’impegno dei Carabinieri della Compagnia nel contrasto ai reati predatori nella zona cremasca. I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno rinvenuto un veicolo sottratto a fine agosto in provincia di Roma, verosimilmente utilizzato per furti in abitazioni o attività commerciali.
Il ritrovamento è avvenuto ieri sera: intorno alle 21.30 era stata segnalata la presenza di un’auto che si aggirava in maniera sospetta nel centro abitato di Dovera. La pattuglia, giunta rapidamente sul posto, ha intercettato lungo la strada per Monte Cremasco una potente Audi finita contro il guardrail dopo un incidente.
All’interno non c’era nessuno, ma la vettura riportava danni significativi alla meccanica e alla carrozzeria. Dai controlli è emerso che le targhe erano clonate, copie di altre realmente in uso su un’auto della provincia di Milano. Durante l’ispezione sono state rinvenute altre due coppie di targhe contraffatte.
Il numero di telaio ha confermato che il veicolo era stato rubato a fine agosto. Sul posto sono intervenute pattuglie in supporto, ma gli occupanti erano già riusciti a dileguarsi.
Il mezzo è stato recuperato per la restituzione al proprietario, mentre proseguono accertamenti e rilievi tecnici per identificare chi lo ha utilizzato negli ultimi due mesi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris