L'ANALISI
14 Ottobre 2025 - 09:08
Un intervento dei carabinieri di Cremona
BAGNOLO CREMASCO - Svaligiata la cassaforte del negozio Pepco (abbigliamento e casalinghi) che si trova all’interno del centro commerciale Galleria Bennet. Il furto è stato messo a segno nella notte tra domenica e ieri, rubando l’incasso dell’intero fine settimana, stimato in circa 6mila euro.
A dare l’allarme, intorno alle 3 di lunedì è stata una guardia giurata del servizio privato di vigilanza del centro commerciale. Nell’abituale giro di ispezione all’esterno del complesso, ha notato una porta forzata in corrispondenza del retro del negozio. Immediato l’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile di Crema e della stazione di Montodine.
Le indagini si concentrano ora su una possibile banda specializzata in questo tipo di furti. Il modus operandi infatti indica chiaramente che siano entrati in azione dei professionisti. Il furto è durato pochi minuti e per evitare di essere sorpresi i malviventi hanno creato degli ostacoli utilizzando dei cartelli stradali, gettati lungo la via di accesso che porta al retro del negozio. La banda è entrata in azione dopo la mezzanotte, una volta forzata la serratura i ladri hanno raggiunto gli uffici dove si trovava la cassaforte. L’hanno sradicata, portata all’esterno e caricata su un furgone, per poterla aprire con più calma una volta fuggiti. Le indagini dei carabinieri si avvalgono anche delle immagini della videosorveglianza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris