Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MONTE CREMASCO

Vandali al centro sportivo, terzo caso in un mese

Forzata la porta del locale usato come deposito. Prevista l’installazione di telecamere più avanzate per migliorare la sicurezza

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

04 Ottobre 2025 - 19:24

Vandali al centro sportivo, terzo caso in un mese

MONTE CREMASCO - Vandalismi in serie ai danni del centro sportivo e in particolare della porta di ingresso del locale, che viene adibito a dispensa e deposito.

L’ultimo episodio nella notte tra giovedì e ieri, con la serratura danneggiata nel tentativo di forzarla, cosa che ha poi costretto i dirigenti della Polisportiva a richiedere l’intervento del fabbro. La porta è stata riparata ieri e oggi era di nuovo in ordine. Resta l’amarezza per il terzo episodio di questo tipo nell’arco di un mese.

«Più che tentativi di entrare per rubare, sembrano proprio atti vandalici — raccontano i dirigenti della società —: in un caso sono anche entrati nel locali, ma di fatto non hanno portato via quasi nulla. I danni però ci sono, anche alla recinzione del centro sportivo. Per scavalcarla è stata parzialmente divelta. Abbiamo ovviamente allertato le forze dell’ordine».

La struttura è dotata di impianto di videosorveglianza e c’è anche l’intenzione di installare una videocamera di ultima generazione, che garantisca un’ottima risoluzione delle immagini in orario notturno.

Unanime l’indignazione in paese di fronte al ripetersi di questi episodi. Tutti conoscono l’impegno quotidiano, che dirigenti e volontari della Polisportiva mettono in campo per mandare avanti le attività, sia a livello giovanile, sia senior. Una gestione del centro che viene loro affidata dal Comune e permette così alla comunità di avere un punto di riferimento quotidiano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400