Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL LUTTO

L'ultimo saluto a Gerevini

Domani alle 14.30 a Crespiatica addio al 51enne travolto e ucciso da un’autobotte

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

29 Settembre 2025 - 21:13

Incidente

Nel riquadro Paolo Gerevini

CRESPIATICA - Da oggi pomeriggio è stata allestita la camera ardente di Paolo Gerevini, scomparso ieri mattina a 51anni in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale Crema-Lodi. Il feretro è ospitato nell’abitazione di via Dante, da dove domani alle 14.30 verrà trasferito nella parrocchiale per il funerale, al termine del quale sarà tumulato nel cimitero del paese.

Gerevini viveva da solo: lascia la mamma Mariuccia e la sorella Graziana. Lavorava in paese, alla Sarmet, l’azienda di motori elettrici dello zio. Originario del Cremonese — per la precisione di Ossolaro — abitava a Crespiatica da circa 25 anni: era volontario della neonata Pro loco, dell’Usc Crespiatica calcio. Era anche un donatore di sangue, iscritto all’Avis di Dovera.

L’incidente di ieri è avvenuto mentre da Crema stava rientrando verso casa. Dalla parte opposta proveniva un camion per il trasporto di liquidi alimentari, guidato da un 48enne. Fatale lo scoppio di uno pneumatico del mezzo pesante, che ha sbandato, ha invaso la corsia opposta e ha preso in pieno l’auto di Gerevini, una Citroen C4. L’ha trascinata fuori strada e la vettura si è ribaltata. Gerevini è morto sul colpo, la terza vittima in nove mesi di incidenti stradali verificatisi su quel tratto rettilineo della Crema-Lodi, compreso tra l’incrocio per Gattolino e la tangenziale di Crema. È stato lo stesso camionista 48enne a raccontare ai carabinieri della stazione di Bagnolo quanto accaduto. Ha spiegato di aver perso il controllo del camion per la foratura. Proprio in quei maledetti istanti dalla parte opposta arrivava l’auto con Gerevini al volante.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400