L'ANALISI
24 Settembre 2025 - 14:08
VAIANO CREMASCO - Guida in stato di ebbrezza, due denunciati dopo incidenti a Vaiano Cremasco e Scannabue. I carabinieri di Montodine e Bagnolo Cremasco hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza due trentunenni, un uomo e una donna, rimasti coinvolti in distinti incidenti stradali avvenuti il 15 agosto e il 6 settembre scorsi. Nel primo episodio, la sera di Ferragosto, poco prima della mezzanotte, una pattuglia di Montodine è intervenuta sulla SP 415 Paullese, nel territorio di Vaiano Cremasco, a seguito della segnalazione di un sinistro tra due veicoli.
Gli accertamenti hanno evidenziato che il 31enne aveva perso il controllo dell’auto, sbandando verso il guardrail; per evitare l’impatto aveva sterzato bruscamente a sinistra, urtando però un furgone in fase di sorpasso. Il mezzo commerciale è stato colpito sulla fiancata destra, ha sbandato e si è ribaltato. Entrambi i conducenti hanno riportato ferite e sono stati trasportati rispettivamente agli ospedali di Cremona e di Crema.
Nel secondo caso, nella notte del 6 settembre, poco prima dell’una e mezza, i militari di Bagnolo Cremasco sono intervenuti nella frazione Scannabue di Palazzo Pignano per un incidente che ha coinvolto più veicoli. Secondo quanto ricostruito, la 31enne ha perso il controllo della propria auto, ha urtato un veicolo in sosta, si è rovesciata su un fianco ed è finita contro un’altra vettura che procedeva in senso opposto.
La conducente e l’altro automobilista hanno riportato traumi e contusioni e sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale di Crema. In entrambe le circostanze, considerata la dinamica e la gravità degli eventi, i Carabinieri hanno richiesto ai sanitari gli accertamenti clinici per verificare l’eventuale stato di alterazione alcolica. Le analisi hanno confermato valori alcolemici pari a circa 1,25 e 1,45 g/l. Alla luce dell’esito medico e delle aggravanti legate all’orario notturno e al coinvolgimento in incidenti, i due conducenti sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria e le loro patenti sono state ritirate.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris