L'ANALISI
24 Settembre 2025 - 13:42
CREMA - La mattina del 20 settembre i carabinieri di Crema hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un minorenne, emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Brescia, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il provvedimento scaturisce da un’indagine avviata dai militari di Crema all’inizio di agosto. Dopo aver ricevuto informazioni sulla possibile presenza di droga nell’abitazione del ragazzo, i militari hanno effettuato una perquisizione il 4 agosto, ispezionando tutti i locali. Nel box è stata trovata una busta contenente circa 485 grammi di marijuana, insieme a un bilancino elettronico di precisione e a una lama da taglierino, utilizzata per il frazionamento della sostanza.
Il materiale è stato sequestrato e l’indagato denunciato. Considerato che in passato al minore erano già state applicate altre misure cautelari, rimaste senza effetto sul suo comportamento, il giudice ha valutato necessario disporre la custodia in carcere. Il 20 settembre i carabinieri hanno rintracciato il ragazzo, lo hanno arrestato e condotto all’Istituto Penale per i Minorenni “Cesare Beccaria” di Milano.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris