Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VAIANO CREMASCO

Nuove panchine subito trasformate in discarica: indignazione tra i residenti

In pochi giorni spazi appena rinnovati sono stati coperti di rifiuti, costringendo le autorità a interventi urgenti. L’incuria rischia di vanificare gli sforzi per creare aree verdi accoglienti e sicure, destinate a cittadini di tutte le età

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Settembre 2025 - 11:02

Nuove panchine subito trasformate in discarica: indignazione tra i residenti

VAIANO CREMASCO - Davvero un brutto modo per inaugurare le nuove panchine appena installate dal Comune. L’altra sera, nella zona del luna park, in paese da alcuni giorni in concomitanza con la sagra, una delle sedute è stata trasformata in una discarica a cielo aperto. Tuona il vicesindaco Palmiro Angelo Bibiani: «Panchine nuove ridotte così in pochi giorni, tra cartacce e rifiuti ovunque. Chi sporca non manca di rispetto solo al paese, ma a tutti».

Già nella mattinata di ieri, il Comune ha dato incarico di rimuovere e ripulire. Ovviamente nella zona non mancano i cestini, sarebbe bastato poco, giusto qualche metro a piedi, per evitare il tutto.

Le nuove panchine che il Comune sta installando in paese sono in tutto 27 nuove. Di fatto vengono sostituite quelle del vecchio arredo urbano e aggiunte delle altre. In questi giorni gli incaricati sono impegnati nel completare il lavoro nelle aree verdi, lungo le ciclopedonali e in altri punti strategici come piazze e giardinetti all’interno dei quartieri.

«Semplici spazi dove sedersi, chiacchierare e vivere la comunità — prosegue il vicesindaco —: un modo per prendersi cura del paese». Non è finita. Il Comune pensa anche ai bambini e ha in programma l’installazione di nuovi giochi nei parchi. Un intervento che verrà attuato nei prossimi giorni, in modo da permettere ai più piccoli di divertirsi in sicurezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400