L'ANALISI
08 Settembre 2025 - 11:55
Un test dell'etilometro in una foto d'archivio
MONTODINE - I carabinieri della Stazione di Crema hanno denunciato un uomo di 53 anni per guida in stato di ebbrezza, dopo che la sera del 6 settembre ha provocato un incidente stradale con tre feriti.
Poco dopo le 23, una pattuglia della Stazione di Crema è intervenuta lungo la SP 591 a Montodine, dove era stata segnalata un’auto finita fuori strada. Giunti sul posto, i militari hanno identificato gli occupanti del veicolo: due uomini e due donne. Secondo la ricostruzione, il conducente, mentre percorreva la strada da Ripalta Cremasca verso Montodine, in prossimità di una curva a sinistra che immette nel paese, ha perso il controllo dell’auto, abbattendo diversi cartelli e terminando la corsa in un campo adiacente alla carreggiata.
Il conducente è rimasto illeso, mentre un uomo e una donna sono stati trasportati all’ospedale di Crema e un’altra donna all’ospedale di Cremona, dove sono stati medicati per contusioni.
Durante i rilievi, i carabinieri hanno accertato che il 53enne era in stato di alterazione psicofisica e, sottoposto al test dell’etilometro, risultava con un tasso alcolemico superiore a 1,00 g/l, oltre il doppio del limite consentito. Tenendo conto dell’orario notturno e del fatto che l’incidente ha causato feriti, i militari hanno denunciato l’uomo all’Autorità Giudiziaria. La patente è stata immediatamente ritirata e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo per 180 giorni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris