L'ANALISI
08 Settembre 2025 - 11:40
CREMA - Svolta nelle indagini sul grave episodio avvenuto sabato 6 settembre nel parcheggio degli esercizi commerciali di via De Gasperi, dove un 30enne era rimasto ferito durante una colluttazione. I carabinieri della Stazione e dell’Aliquota Operativa di Crema, al termine di una prima attività investigativa, hanno individuato e denunciato il presunto responsabile, un uomo maggiorenne, ritenuto colpevole di lesioni personali aggravate. Lo stesso 30enne è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.
Poco dopo le 13, era stato richiesto l’intervento dei militari e del personale sanitario: il 30enne, colpito all’emitorace sinistro con una coltellata durante la rissa, era stato trasportato prima all’ospedale di Crema e poi, viste le sue condizioni, trasferito in elisoccorso al San Matteo di Pavia. Ricoverato cosciente, non è in pericolo di vita: i medici hanno ridotto la ferita al cavo ascellare, che aveva provocato una consistente perdita di sangue.
Sul posto erano intervenute le pattuglie della Stazione, Radiomobile e Aliquota Operativa di Crema. Secondo le prime ricostruzioni, nel parcheggio era scoppiata una zuffa tra due uomini, per motivi ancora in fase di chiarimento. L’incontro sarebbe stato casuale e, per risentimenti accumulati nel tempo, dalle parole si è passati ai fatti: pugni, calci e infine l’uso di armi. Il 30enne avrebbe impugnato un manganello, mentre l’altro lo avrebbe colpito con un coltello. Alcuni presenti sono riusciti a dividerli, ma l’aggressore è fuggito. Solo allora il 30enne ha realizzato di essere stato ferito, accasciandosi a terra.
I carabinieri hanno sequestrato il manganello, ritrovato in un’aiuola, mentre il coltello non è stato rinvenuto. Subito dopo, altre pattuglie hanno setacciato il territorio alla ricerca del fuggitivo, individuato e fermato dopo alcune ore. Condotto in caserma, è stato denunciato per lesioni personali aggravate. Il 30enne, a sua volta, è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris