L'ANALISI
29 Agosto 2025 - 18:05
CREMA - Nuovi medici sul territorio cremasco da primo settembre 2025. A Pandino entrerà in servizio Rotari Rodica come nuovo Medico di Assistenza Primaria. L’ambulatorio sarà operativo in via Vignola 1. I cittadini interessati potranno effettuare la scelta del medico, compatibilmente con il massimale disponibile, attraverso le farmacie, l’Ufficio 'Scelta e Revoca' dell’Asst di Crema, via email o tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico.
Il nuovo ingresso avviene in concomitanza con la cessazione dell’attività di Silvana Libera, che terminerà il suo incarico il 31 agosto 2025. Chi era assistito dovrà provvedere alla selezione di un nuovo medico nello stesso ambito territoriale (Crema Ovest) a partire dal giorno successivo.
A Castelleone Denise Salvati concluderà il proprio incarico provvisorio il 31 agosto. Dal primo settembre prenderà il suo posto il Riccardo Marcarini, che riceverà i pazienti nell’ambulatorio di via Bressanoro 42. Anche in questo caso, la scelta dovrà essere effettuata con le consuete modalità.
Ambito pediatria a Crema: Loredana Abate terminerà la propria attività convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale il 31 agosto. Per garantire la continuità dell’assistenza, è stato conferito un incarico provvisorio a Michela Caironi, che opererà in piazza Garibaldi 43. I piccoli assistiti di Abate verranno automaticamente presi in carico, senza necessità di una nuova scelta formale. Rimane comunque possibile optare per un altro pediatra disponibile nell’ambito territoriale di Crema Centro.
Per tutte le informazioni aggiornate, gli orari degli ambulatori e la modulistica, è possibile consultare il sito ufficiale dell’ASST di Crema: www.asst-crema.it. Per ulteriori chiarimenti è attivo anche il numero telefonico 0373/899348.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris