L'ANALISI
19 Agosto 2025 - 18:30
CAPERGNANICA - È corsa contro il tempo per terminare i lavori di rifacimento del fondo del campo da calcio a 11 del centro sportivo Pierino Nichetti.
Sabato 30 agosto 2025, infatti, è prevista l’inaugurazione ma l’intervento non è ancora stato terminato e in questi giorni la ditta è ancora in ferie. Il taglio del nastro avverrà con un torneo di calcio femminile con squadre della categoria Under 15. Alle 10.30 si sfideranno Como e Atalanta e alle 16 ci sarà il derby Inter-Milan. L’evento si inserirà nell’ambito della quarta Festa dello sport.
Il Comune prosegue il percorso di investimenti volti a migliorare la qualità della vita della comunità, puntando su sport, sostenibilità ambientale e inclusione sociale. Grazie a un finanziamento complessivo di 831.633 euro, proveniente in parte dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e per l’altra dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), tramite il conto termico, sono in corso di realizzazione importanti lavori di riqualificazione energetica e funzionale degli impianti sportivi comunali.
Gli interventi interessano in particolare la palestra e gli spogliatoi di via Garibaldi, oltre al campo da calcio, con l’obiettivo di azzerare il consumo di gas naturale, ridurre drasticamente l’uso di energia elettrica e di acqua e migliorare complessivamente l’efficienza e l’accessibilità delle strutture.
Per il campo da calcio, è stato tolto il manto in erba naturale ed è già pronto il sottofondo in ghiaia sul quale nei prossimi giorni verrà posato il nuovo manto in sintetico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris