L'ANALISI
16 Agosto 2025 - 15:25
Il pronto soccorso dell'ospedale di Crema
CAPRALBA - Per un momento ha temuto di essere stato punto da una zanzara portatrice del virus West Nile. I timori si sono poi dissipati dopo la diagnosi dei medici, ma un giovane residente in paese è comunque finito al pronto soccorso. Il ragazzo in questione aveva disputato nei giorni scorsi una partita di calcetto serale con gli amici. Il mattino seguente, quando si è svegliato, ha iniziato ad avvertire un forte prurito alle gambe, sulle quali c’erano delle piccole macchie rosse, tipiche dello sfogo che avviene dopo una puntura di zanzara.
Al momento, il giovane non si è preoccupato. Tuttavia, col passare delle ore, quello che sembrava un fastidio passeggero si è trasformato rapidamente in un problema più serio.
Nel pomeriggio, le parti arrossate si sono gonfiate fino a diventare macchie estese e dolorose. Considerato che il giovane faticava a camminare, si è allarmato e ha deciso di rivolgersi al pronto soccorso dell’ospedale di Crema. Per fortuna, il dolore intenso e il gonfiore sono passati dopo due giorni e una cura antibiotica.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris