L'ANALISI
09 Agosto 2025 - 08:46
Un'auto dei carabinieri
VAILATE - Al termine degli accertamenti, i carabinieri della Stazione di Vailate hanno denunciato una donna di 52 anni, residente in provincia di Bergamo e con precedenti di polizia a carico, ritenuta responsabile di un furto in abitazione avvenuto il pomeriggio del 3 agosto scorso.
La vicenda è emersa il giorno seguente, quando la figlia della proprietaria di una casa del paese ha sporto denuncia. La giovane ha raccontato che, nel pomeriggio precedente, mentre si trovava sola in casa, aveva sentito aprire il cancello che conduce al giardino, senza però percepire alcun ingresso in abitazione.
Visionando le telecamere di sorveglianza, la ragazza ha scoperto che una donna era entrata in giardino, si era avvicinata alla porta di casa lasciata aperta e, accortasi della sua presenza, si era allontanata. Prima di andarsene, però, era riuscita a impossessarsi delle chiavi dell’abitazione, custodite in un mobiletto esterno.
Il video, consegnato ai militari, mostrava chiaramente il volto della presunta autrice del furto. La mattina dell’8 agosto, durante un servizio di controllo nel centro di Vailate, i carabinieri hanno notato in un locale pubblico una donna somigliante alla persona ripresa nelle immagini. Dopo averla identificata, l’hanno accompagnata in caserma, dove è stata confermata la corrispondenza con la donna immortalata dalle telecamere.
Le chiavi non sono state ritrovate. Al termine delle verifiche, la 52enne è stata denunciata per furto in abitazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris