L'ANALISI
NEL CREMASCO
05 Agosto 2025 - 12:32
SPINO D'ADDA - Ieri sera, intorno alle 22.30, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema, impegnati in un servizio di controllo sulla SP 415 a Spino d’Adda, hanno intercettato una Volkswagen Golf con targa straniera e quattro persone a bordo, segnalata poco prima in relazione a tentativi di furto in abitazione nella stessa Spino e a Pandino.
Alla vista della pattuglia, il conducente ha finto di accostare ma ha improvvisamente accelerato in direzione Milano, dando il via a un pericoloso inseguimento. Durante la fuga, l’auto ha proceduto ad alta velocità, compiendo sorpassi rischiosi e mettendo in pericolo la sicurezza stradale.
Raggiunta la zona di Paullo, nei pressi del casello dell’A58, il mezzo ha deviato in una strada di campagna ed è uscito dalla carreggiata, finendo in un canale asciutto. I quattro occupanti sono scesi rapidamente, scavalcando le barriere e attraversando a piedi le corsie autostradali per far perdere le proprie tracce.
Le ricerche immediate, supportate da altre pattuglie giunte in rinforzo, non hanno permesso di rintracciarli. L’auto, seriamente danneggiata, è stata sequestrata. All’interno del bagagliaio i militari hanno trovato numerosi attrezzi da scasso. Sono in corso accertamenti tecnici sul veicolo per risalire all’identità dei fuggitivi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris