Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Raddoppio della Paullese, ad agosto proseguono i lavori

Da domani Città metropolitana ha previsto modifiche alla viabilità a Settala, in località Caleppio. Trecento metri di strada subiranno un restringimento di carreggiata e ci saranno delle deviazioni

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

31 Luglio 2025 - 14:55

Raddoppio della Paullese, ad agosto proseguono i lavori

CREMA - Anche in agosto proseguono i lavori per completare il raddoppio della Paullese tra il rondò della Teem e l’innesto dell’attuale superstrada al cavalcavia della Cerca. Da domani Città metropolitana ha previsto modifiche alla viabilità a Settala, in località Caleppio. Trecento metri di strada subiranno un restringimento di carreggiata e ci saranno delle deviazioni.

Ciò si rende necessario per proseguire nella realizzazione della nuova carreggiata a due corsi per ogni senso di marcia e del relativo cavalcavia. Installata nei giorni scorsi la segnaletica provvisoria per avvisare gli automobilisti. Con il periodo di chiusura estiva delle principali aziende, l'intervento non dovrebbe causare eccessivi disagi al traffico, ma saranno comunque inevitabili code e rallentamenti, specialmente negli orari di punta.

Non sono escluse modifiche temporanee anche al percorso delle linee di trasporto pubblico locale. Autoguidovie per questo mese ha già previsto una rimodulazione delle corse da Crema e dal Cremasco per Milano. Stabilita una riduzione del numero dei bus, calcolata in base alla fisiologica diminuzione del numero dei passeggeri, dovuta al periodo di ferie estive.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400