Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Via Matteotti riaperta al traffico: lavori conclusi con una settimana di anticipo

Viene ripristinata la viabilità ordinaria in tutta la zona e, in particolare, torna attivo il varco ZTL di Via Dante. Gli interventi hanno interessato la rete fognaria e il teleriscaldamento

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Luglio 2025 - 13:49

Via Matteotti riaperta al traffico: lavori conclusi con una settimana di anticipo

Uno scorcio di via Matteotti a Crema

CREMA - Sono ufficialmente terminati i lavori di manutenzione straordinaria su via Matteotti, iniziati lo scorso 7 luglio. Gli interventi, richiesti da Padania Acque e A2A Calore e Servizi, hanno interessato la rete fognaria e il teleriscaldamento e si sono conclusi con una settimana di anticipo rispetto alla scadenza prevista. Con la riapertura della via, viene ripristinata la viabilità ordinaria in tutta la zona e, in particolare, torna attivo il varco ZTL di Via Dante.

«La scelta di concentrare sei diversi interventi in un’unica fase operativa – nel mese di luglio, approfittando della chiusura delle scuole e del minor traffico cittadino – si è rivelata strategica. Nonostante la complessità dei lavori, siamo riusciti a rispettare il cronoprogramma e a concludere l’intervento con una settimana di anticipo, limitando i disagi e garantendo maggiore efficienza» – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Pagliari.

«Un ringraziamento va ai tecnici, agli operatori e ai residenti che, con pazienza e senso civico, hanno compreso l’importanza di questo cantiere: un intervento necessario per prevenire futuri guasti e assicurare il corretto funzionamento delle reti cittadine».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400