L'ANALISI
11 Marzo 2025 - 12:13
Un'auto dei carabinieri
GUSSOLA - La mattina del 10 marzo è stata rapinata una banca di Gussola. I carabinieri del paese hanno individuato come presunta responsabile e denunciato una donna. I militari sono intervenuti intorno alle 12.30 su richiesta del titolare della banca, che ha riferito di aver subito una rapina pochi minuti prima.
Giunti sul posto, hanno ricostruito l'accaduto: poco prima, si era presentata una donna già nota alle forze dell'ordine, che, in maniera molto aggressiva, ha minacciato i dipendenti di gettare loro addosso dell'acido se non le avessero consegnato i soldo. Le vittime sono state quindi costrette a consegnare 1.500 euro alla donna, che si è immediatamente allontanata dalla banca.
I militari hanno subito iniziato le ricerche della rapinatrice, riuscendo a individuarla e bloccarla poco dopo in un locale di Casalmaggiore. Qui è stata identificata ed accompagnata in caserma dove è stata perquisita e trovata in possesso della somma di 50 euro. Il denaro è stato restituito al direttore della banca e, al termine degli accertamenti, la donna è stata denunciata per rapina.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris