L'ANALISI
12 Giugno 2024 - 12:10
CASTELLEONE - Giuseppe Francesco Bulla, quarant’anni compiuti da poco più di un mese, è morto martedì sera alle 21 in località Stradella di Collecchio, nel Parmense. A bordo della sua moto Suzuki stava probabilmente facendo ritorno a casa dopo una giornata di lavoro (era designer meccanico presso la Dallara Automobili di Varano de’ Melegari) quando è avvenuto il terribile scontro con un suv Nissan. In base a quanto è stato possibile apprendere, il centauro è stato sbalzato contro un’altra vettura e a nulla sono valsi i soccorsi.
La ricostruzione della dinamica è compito dei carabinieri di Collecchio, accorsi lungo la strada statale 62 della Cisa insieme ai mezzi del 118. La notizia a Castelleone è arrivata fra la tarda serata di ieri e la mattinata di oggi, gettando nello sconforto i tanti che stimavano Bulla. Originario di Orzinuovi, da una decina d’anni viveva nella frazione Le Valli insieme alla compagna.
Laureato in ingegneria meccanica, costruzioni di macchine e automotive presso l’Università degli studi di Brescia, lavorava appunto come senior designer alla Dallara, ma anche come consulente tecnico alla Nuova Dlm Valvo, oltre che come freelance sempre in ambito meccanico ed ingegneristico con il suo Studio Bulla con sede a Borgo San Giacomo. Grande sportivo, Giuseppe oltre alla passione per le moto, che gli era stata tramandata dal padre, aveva quella per le passeggiate in montagna e per la corsa: partecipava alla castelleonese Run for Sla, ma anche alle maratone insieme al gruppo della Gta Crema.
Mentre le responsabilità dell’incidente di martedì sono al vaglio dell’Arma, che su ordine della Procura di Parma ha anche disposto il sequestro dei veicoli, a Collecchio fra i residenti e sui gruppi social della zona, c’è chi punta il dito contro il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente, definito pericoloso e privo di interventi di adeguamento al traffico cresciuto negli ultimi anni. Poche ore prima nello stesso punto, fra l’altro, un altro grave sinistro aveva visto coinvolto uno scooterista. «A Stradella di Collecchio immancabilmente tutti i giorni si verificano incidenti, spesso anche mortali», scrive un commerciante.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris