COLLECCHIO - La Cremonese vince il campionato con sei turni di anticipo e festeggia la promozione in Primavera 1. L’assalto finale che ha suggellato la prima posizione è stato lanciato contro il Parma, superato per 5-2 al termine di una gara vibrante.
La prima della classe stacca la sua antagonista principale e con 20 punti di vantaggio chiude ogni discorso. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, la ripresa ha offerto gol a ripetizione con la Cremonese che accelera, i crociati che si rifanno sotto e poi l’allungo decisivo. Un successo meritato per la Cremonese che ha sbagliato molto meno rispetto ai padroni di casa, che ora dovranno solo giocarsi il migliore piazzamento ai playoff. In una ventina di minuti nella ripresa si decide il risultato finale con i grigiorossi che arginano bene la risposta del Parma.
La Cremonese celebra il ritorno nella fascia più importante del campionato Primavera che mancava da 18 anni. Torna in mezzo ai top club italiani: un successo che parte da lontano, dal lavoro di tante persone e dagli investimenti di una proprietà forte. A trascinare la squadra di Pavesi in campo sono Della Rovere, che dopo tante panchine in serie B non manca l’appuntamento più importante dell’anno con i suoi compagni di squadra e il bomber Stuckler autore di una doppietta pesantissima. Cremonese che arriva a quota 70 gol e urla tutta la sua gioia.