Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CROTTA

Festa de la Stafa, ritorno in grande stile

Soddisfatti i volontari. «Sfiniti ma anche molto contenti». Fondi in beneficenza

Luca Luigi Ugaglia

Email:

redazione@laprovinciacr.it

02 Agosto 2022 - 19:02

Festa de la Stafa, ritorno in grande stile

CROTTA - Sipario calato e orgoglio alle stelle nel piccolo borgo in riva all’Adda. Dopo la pausa forzata imposta dall’emergenza Covid, la Festa de la Stafa è risorta alla grande. Da venerdì a lunedì l’appuntamento che ormai da 21 anni, in piena estate e sempre con finalità benefiche, regala svago e aggregazione a centinaia di cremonesi, ha riempito di gente la Corte della Legna messa a disposizione dalla famiglia Stanga.

L’alto indice di gradimento si spiega con la qualità ottima della cucina servita dai volontari guidati da Nicolò Fantini (figlio di Mario, storico presidente del gruppo ed ex sindaco scomparso dieci anni fa), unita alla musica delle quattro orchestre pregevoli che si sono alternate sul palco. Per la cronaca hanno spinto sulla pista le coppie innamorate del ballo le band degli Onda Nomade, Samy note in libertà, Mario Ginelli e Nicola Congiu.

Domenica sera i ragazzi hanno voluto aprire una parentesi speciale per ricordare con un breve video l’amico Daniele Rocchi, scomparso in marzo dopo un calvario iniziato nel 2016, quando era rimasto ferito in un fuoristrada alle porte di Grumello. Proprio domenica lui avrebbe compiuto 29 anni. Evento che con le lacrime agli occhi i suoi amici, la mamma Michaela e gli altri familiari hanno deciso di onorare ringraziando proprio loro, gli amici de La Stafa, che in sua memoria, hanno devoluto un’offerta alla fondazione S.S. Redentore di Castelverde che negli ultimi anni per Daniele era diventata la seconda famiglia.

«Siamo sfiniti ma nello stesso tempo contentissimi – ammettono gli organizzatori – anche perché quest’anno sono venuti a dare manforte ai veterani tanti ragazzi che rappresentano il futuro della nostra associazione». Il tempo del riposo e poi quello dei conti e delle scelte: prima fra tutte quella a cui destinare il ricavato della kermesse.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400