L'ANALISI
#LAZOOTECNIANONSIFERMA
02 Dicembre 2024 - 11:22
Il workshop organizzato dalla società di coperture assicurative Agribusiness ha richiamato un folto pubblico
CREMONA - «Gli imprenditori agricoli e gli allevatori cercano un volto e non soltanto una compagnia assicurativa. Noi offriamo proprio questo e momenti d’incontro come quelli che si costruiscono in fiera sono un ottimo modo per intessere quelle relazioni che poi formano il nostro lavoro».
Parola di Nicola Rossi, agente assicurativo di Agribusiness, società e marchio che si occupa di coperture assicurative in ambito agricolo ma non solo. «Cerchiamo di intercettare le diverse necessità delle aziende – continua Rossi – offrendo una serie di servizi che vanno oltre la copertura assicurativa». Proprio il workshop organizzato da Agribusiness nell’apposita area è stato un momento per espandere lo guardo in una visione a 360 gradi della gestione d’impresa: «L’incontro era incentrato sul welfare aziendale – spiega Rossi –: da sempre ci occupiamo di coltivazioni, animali, strutture o impianti fotovoltaici, ma questa volta abbiamo scelto di mettere al centro le persone, imprenditori, coadiuvanti, operai e fornitori che mandano avanti il mondo dell’agricoltura e dell’allevamento ogni giorno».
Un momento di riflessione e formazione che ha avuto lo sperato effetto di attrarre nuovi clienti: «Siamo molto soddisfatti per l’affluenza, superiore alle aspettative: hanno partecipato anche tante persone che non erano state invitate e che sono arrivate con il passaparola».
Merito di un approccio che mira a «creare soluzioni specifiche per il cliente, modificando il rapporto con le aziende e adeguando alle loro esigenze i ritmi del nostro team». Un’ottima esperienza che lascia buoni presupposti per il futuro: «Torneremo sicuramente, stiamo pensando ad uno stand ancora più grande».
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris