L'ANALISI
27 Luglio 2025 - 09:24
MADIGNANO - Uno scontro tra auto, che ha provocato sette feriti. I più gravi sono un 20enne e una 18enne, trasferiti all’ ospedale di Cremona per trauma cranico. Questo il bilancio dell’incidente stradale della notte scorsa alle porte del paese, nel tratto della Paullese davanti alla stazione di servizio Eni. Coinvolte una Ford Fiesta, un suv Hyundai Tucson e una Bmw 320. A bordo si trovavano giovani tra i 18 e i 24 anni e un 40enne. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri del nucleo radiomobile e i colleghi di Castelleone, con la polizia locale di Crema a supporto per la viabilità. Sul posto tre ambulanze. Gli altri feriti sono stati trasferiti, oltre che a Cremona, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
È accaduto alle 23.30 e la strada è rimasta a lungo bloccata. Secondo quanto hanno ricostruito i militari, la Hyundai guidata dal 40enne, cremonese, viaggiava da Madignano verso Crema e stava per effettuare la manovra di svolta a sinistra, per entrare nell’area della stazione di servizio. Dalla parte opposta, invece, provenivano le altre due auto. La Fiesta era in fase di sorpasso. Il 20enne lodigiano al volante, quando si è accorto della presenza della Hyundai, ha cercato di rientrare per evitare l’impatto. Nel farlo ha però urtato la Bmw innescando una ‘carambola’. Il 40enne, il 22enne lodigiano alla guida della Bmw e la ragazza 19enne che era con lui sono stati ricoverati al Papa Giovanni. I quattro occupanti della Fiesta sono stati invece trasferiti all’ospedale di Cremona: il 20enne al volante e la 18enne, milanese, oltre a un 20enne e un 19enne, entrambi lodigiani.
Solo terminate le operazioni di soccorso e i rilievi, sono intervenuti i mezzi attrezzati per la rimozione dei veicoli e prima di riaprire l’ex statale al traffico si è reso necessario un intervento di raccolta dei detriti. Ci sono volute ore, prima che la situazione tornasse alla normalità. Solo a notte ormai fonda il transito è infatti ritornato regolare.
Oggi, altri due incidenti stradali si sono verificati nel territorio cremasco, per fortuna senza conseguenze gravi. Intorno alle 11, a Rivolta, un 51enne è caduto in bicicletta in via Di Vittorio, sulla provinciale, riportando alcune escoriazioni. Il personale del 118 della Croce Bianca lo ha soccorso e trasportato in ospedale a Melegnano. Due ore dopo a Gradella, frazione di Pandino, è rimasto ferito un 16enne, finito sull’asfalto mentre era in sella a una moto. Rilievi a cura della polizia stradale e il ragazzo trasferito in ospedale a scopo precauzionale.
FOTO: FOTOLIVE/MASSIMO MARINONI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris