L'ANALISI
10 Marzo 2023 - 11:09
Martedì 14 marzo alle ore 18:30 presso il centro di spiritualità si terrà l'incontro "Vai, vivi, diventa: ripartire con speranza dalle proprie ferite" con la pedagogista Antonia Chiara Scardicchio in collegamento online.
Antonia Chiara Scardicchio ci accompagna nel secondo incontro alla scoperta del desiderio tipico dell’uomo di poter sempre vivere nuovi inizi. La domanda sugli inizi è complessa e aperta, è la chiave dell’esperienza di tutti, come singoli e come comunità umane. Ci sono vissuti e situazioni da rielaborare, a volte negativi, ma di cui è indispensabile fare tesoro per poter costruire e abitare nuovi e diversi spazi, nella consapevolezza dei limiti, soggettivi e oggettivi, e secondo la ricchezza di possibilità che ogni inizio porta con sé.
ANTONIA CHIARA SCARDICCHIO
Si occupa dal 1997 di ricerca e formazione pedagogica e didattica nel campo dell’educazione e della cura presso vari enti e istituzioni; è docente in Pedagogia Generale e Sociale ed educazione degli Adulti presso l’Università “Aldo Moro” di Bari; già dottore di ricerca in Pedagogia delle scienze della salute; già borsista post-dottorato in Progettazione e valutazione dei processi formativi. È stata ricercatrice presso l’università di Foggia e presso il CNR, a Roma; ha ricevuto premi nazionali per pubblicazioni e attività in campo pedagogico. È autrice di varie pubblicazioni nazionali e internazionali,
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris