Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Presentazione del nuovo libro “Un mondo possibile” di Niccolò Govoni

I piccoli passi possono trasformare il mondo: l'autore svela il potere del cambiamento personale e collettivo

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

04 Dicembre 2024 - 12:04

 Presentazione del nuovo libro “Un mondo possibile” di Niccolò Govoni
Nicolò Govoni torna a Cremona per presentare il suo nuovo libro, “Un mondo possibile”, edito da Rizzoli, svelando dieci passi pratici per cambiare la propria vita e il mondo intero. L'intero ricavato dei diritti d'autore costruirà una Scuola rivoluzionaria in Italia!
Lunedì 9 Dicembre 2024 alle ore 18:00 presso l'Aula Magna dell'università Cattolica del sacro Cuore - sede di Cremona
L'AUTORE:
NICOLÒ GOVONI (1993) a vent’anni è partito per una missione di volontariato in India, dove ha vissuto per quattro anni laureandosi in giornalismo. A venticinque ha fondato Still I Rise, un’organizzazione umanitaria che apre scuole d’eccellenza per i bambini più vulnerabili tra Grecia, Siria, Kenya, Repubblica Democratica del Congo, Yemen, Colombia e India. Still I Rise è la prima no-profit al mondo a offrire gratuitamente il percorso di studi di International Baccalaureate ai profughi. Nel 2020 Nicolò è stato nominato al Premio Nobel per la Pace. Attualmente vive e lavora a Nairobi. Ha pubblicato Bianco come Dio (2018), Se fosse tuo figlio (2019), Attraverso i nostri occhi (2020), Fortuna (2021), Ogni cambiamento è un grande cambiamento (2022), Altrove (2024) e Un mondo possibile (2024).
IL LIBRO:
Una guida pratica per cambiare il mondo, dentro e fuori di noi. Imparando a non avere paura degli altri, a nutrire una sana fiducia nella naturale bontà del genere umano, chiedendoci sempre il perché, senza accontentarci di facili risposte preconfezionate, impegnandoci a tenere la mente e il cuore aperti.
Nicolò Govoni ci racconta la storia di Still I Rise, l’organizzazione umanitaria da lui fondata, e la filosofia a cui si ispira ogni giorno per dimostrarci che tutto è possibile: se anche i bambini che provengono da realtà tra le più difficili del pianeta riescono a essere audaci, ricominciare a sognare e sfidare lo status quo per realizzare quei sogni, che scusa abbiamo noi per tirarci indietro? Le fotografie che quegli stessi bambini hanno scattato ai quattro angoli del globo rappresentano un viaggio nelle loro storie e sono allo stesso tempo un potentissimo incentivo a darci da fare se vogliamo cambiare la nostra, di storia. Acquistando questo libro, contribuisci alla costruzione di una scuola Still I Rise in Italia, che accoglierà bambini svantaggiati.
Ingresso libero
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi