Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PONTEVICO

Nuvolari, Ferrari e le Mille Miglia. La velocità ha l’odore della benzina.

Spettacolo della rassegna culturale "Oltre il Teatro"

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

04 Novembre 2024 - 13:37

Nuvolari, Ferrari e le Mille Miglia.  La velocità ha l’odore della benzina.

 Dopo i successi delle precedenti stagioni, in un continuo, costante crescendo di proposte, che spaziano ormai in modo consolidato dalla prosa, alla comicità, all’interpretazione musicale, anche quest’anno sono in arrivo spettacoli di artisti di grande professionalità e fama.
Luca Ward, Matilde Brandi, Lorenzo Flaherty e per la musica Silvia Mezzanotte sono alcuni tra i nomi di richiamo del progetto messo a punto dall’Associazione per il Teatro Le Muse ODV, che come sempre punta a soddisfare un pubblico il più vasto possibile per età e provenienza territoriale.


Da ultimo, va ricordato che l’ormai consueta rassegna culturale del mercoledì sera di “Oltre il Teatro”, giunta alla IX edizione, si aprirà quest’anno al pubblico con una proposta di tre incontri sul tema del coraggio e della scoperta.

OLTRE IL TEATRO – IX ed. – 2025
‘IL RISCHIO E LA SCOPERTA’

PRIMA SERATA
05 Febbraio 2025 ore 21:00
Nuvolari, Ferrari e le Mille Miglia. La velocità ha l’odore della benzina.
TEMA: Sport
RELATORE:Attilio Facconi  
La storia dell’automobilismo e dei suoi eroi ha inizio nei primi anni del XX secolo. Nel 1927 entra in scena la Mille Miglia, una corsa di velocità che si snoda da Brescia a Roma e ritorno: sulle strade sterrate e polverose si sfidano gli eroi del volante, che realizzano gesti e imprese leggendarie.In questa maratona automobilistica primeggia per audacia e impareggiabile coraggio il pilota Tazio Nuvolari tanto da diventare un mito per le sue gesta inimitabili. Trova posto in questo speciale “Olimpo” anche Enzo Ferrari, prima pilota, poi, con la sua Scuderia, manager di assi della velocità e infine costruttore delle più affascinanti vetture sportive: veloci e uniche, che tutto il mondo ammira
Ingresso libero.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi