Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

CloseUP. Festival internazionale di circo contemporaneo, danza e video

Nessun animale in scena, ma artisti di grande talento e fama europea

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

26 Agosto 2024 - 16:14

CloseUP. Festival internazionale di circo contemporaneo, danza e video

CloseUP è lo spazio magico che la città si prende per immergersi nella bellezza del proprio patrimonio architettonico valorizzato dagli spettacoli internazionali che il festival ospita a Crema. Il circo contemporaneo e la danza portano il respiro della scena europea con artisti di grande talento che sanno trasmettere la loro passione per lo spettacolo dal vivo. Niente elefanti in scena, dunque, ma solo come mascotte di una bellissima avventura.
Mara Serina - direttore artistico

Da venerdì 6 settembre a domenica 8 settembre 2024
Centro Culturale S. Agostino - Crema

CloseUP
Festival internazionale di circo contemporaneo, danza e video

Ideato e diretto da Mara Serina, CloseUP, festival internazionale di circo contemporaneo, danza e video accetta la sfida di valorizzare il patrimonio architettonico, storico e culturale di Crema con lo spettacolo dal vivo, portando per la 1^ volta in città alcune tra le realtà più affascinanti e raffinate della nuova scena europea, con spettacoli originali, ambientati nei luoghi più suggestivi della città.

 

Domenica 1 settembre 2024
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Piazza Garibaldi

Aspettando il festival
L’elefante di CloseUP realizzato da Michela Vicini street painter

Lui è UPPY ed è la mascotte del festival CloseUP, un elefante ironico e sbarazzino, simbolo di un circo in cui non ci sono più gli animali in scena. Lei è Michela Vicini, un talento made in Cremona, maestra madonnara che ha portato la sua arte in tutta Europa, in Cina, in Messico, in Florida e in Georgia. Il suo murale dipinto ai confini fra USA e Messico è diventato il simbolo della lotta contro il muro voluto da Trump. Per CloseUP realizzerà il ritratto di UPPY in 3D, così che gli spettatori possano fare delle foto strepitose insieme all’elefante. Durante la giornata, il team del festival distribuirà i programmi raccontando gli spettacoli.

 

Il programma è ricchissimo e davvero molto interessante! 
Dai un'occhiata QUI!

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi