L'ANALISI
06 Giugno 2024 - 12:28
“ADESSO. Le sfide del Cristianesimo”. È questo il tema della quinta edizione della “Tre giorni mazzolariana”, in programma dal 14 al 16 giugno a Bozzolo.
Organizzata dall’associazione “Isacco”, con il patrocinio, tra gli altri, di Parrocchia e Comune di Bozzolo e della Fondazione Mazzolari, proporrà una serie di incontri ed eventi su temi di grande attualità.
Il titolo già accattivante “Le sfide del Cristianesimo” vuole appunto richiamare l’attenzione sui temi della comunicazione, del futuro del cristianesimo, della Chiesa di uomini e di donne e della sostenibilità ambientale.
Sul tema della comunicazione interverrà Paolo Ruffini, Prefetto del dicastero della comunicazione della Santa Sede; sul futuro del cristianesimo il teologo Giovanni Salmeri. Sulla Chiesa di uomini e donne il teologo Andrea Grillo e la teologa Cristina Simonelli, mentre sui temi della sostenibilità il teologo Roberto Maier e il ricercatore Riccardo Torelli.
Oltre a questi incontri sono previsti momenti musicali e di recitazione su testi e discorsi di don Primo.
Tutti gli eventi si svolgeranno a Bozzolo, tra piazza Europa, la chiesa palatina di San Francesco, la chiesa arcipretale di San Pietro e la Casa della Gioventù, in piazza Don Mazzolari.
«Tutto ciò che contribuisce a far conoscere il pensiero di don Primo e a riportarlo all’attualità è davvero molto importante per noi – spiega Paola Biganrdi, presidente della fondazione “Don Primo Mazzolari” –. Si tratta di portare la figura di Mazzolari al di fuori dei confini di un pubblico di studiosi, affinché tocchi anche le persone “comuni”».
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris