L'ANALISI
26 Gennaio 2024 - 15:10
Venerdì 2 febbraio alle ore 21:00 l'Assessorato alla Cultura del Comune di Dovera organizza un Incontro con l'autore Alfredo Angelo Sasso che presenterà il suo romando "La cantina dei Mitchell".
Dicembre 1984: Thurso, nord della Scozia. John Mitchell rientrando a casa trova la sua famiglia in un lago di sangue. Unico superstite il figlio Edward scomparso nel nulla. Aprile 2018: distretto di polizia a New Castle. La squadra investigativa dell’Ispettore Capo Danny Cox, con la bella e intelligente Clarissa, riceve un incarico alquanto delicato: indagare sul capo dei servizi segreti sospettato di spionaggio. Allo stesso tempo il piccolo Edward, divenuto adulto, inizia a scavare nell’oblio del suo vissuto cancellato dall’orrore, trovandosi a fare i conti con una follia che scopre essersi impossessata del padre. Le due indagini, quella di Danny e quella di Edward, una ambientata oggi, l’altra a ritroso nel passato, si ricongiungono lentamente tessendo una unica trama. Due storie, due protagonisti, uniti da un destino che ha del beffardo. Un alto funzionario corrotto che insegue facili guadagni e un comune cittadino alla ricerca della verità e forse della vendetta s’incontrano guidati da un caso sempre meno fortuito. Un intreccio con protagonisti coinvolti in una serie di colpi di scena continui, che coinvolgono il lettore fino all’ultima pagina del racconto.
Alfredo Angelo Sasso: un eterno ragazzo, con i piedi nella realtà ma con la mente che vaga tra i castelli incantati dell’immaginazione. Ama viaggiare e adora il fuoco del camino nelle sere d’inverno. Sanremese di nascita, lombardo d’adozione, ex agente di viaggi, over sessanta in pensione e impegnato nel volontariato. Scrivere per Alfredo significa semplicemente narrare frammenti di vita vissuta, mischiati alla fantasia con un pizzico di riflessioni, intinti nel desiderio d’intrattenere e condividere esperienze. Ama il genere “giallo” in quanto permette di spaziare senza restrizioni nel campo dello scritto, senza cadere nel già raccontato. Ha al suo attivo un primo libro Il destriero d’acciaio che narra un viaggio-avventura in moto agli inizi degli anni ‘90, verso la Turchia. Una narrazione incentrata più sulle persone che nei luoghi. Ha inoltre scritto diversi racconti, di cui alcuni già pubblicati.
Ingresso libero.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris