L'ANALISI
07 Luglio 2023 - 11:21
Venerdì 7 luglio, alle ore 18:00, Palazzo Grasselli in via XX settembre, 39 ospiterà il concerto di Silvia Chiesa, violoncellista tra le più conosciute sulla scena internazionale, assieme ai suoi giovani allievi del progetto C3-ChiesaCellosCremona che proporranno brani di Bach e Villa-Lobos.
Il programma comprende le due composizioni di Villa-Lobos più rappresentative: Bachianas n.1 per soli celli e Bachianas n. 5 per celli e soprano. Le trascrizioni di Bach, clavicembalo ben temperato, di due preludi sempre nella rielaborazione concertistica dello stesso Villa-Lobos. A completare il programma l’Aria sulla quarta corda e Wachet Auf di Bach.
Il progetto C3 nasce dall’esperienza didattica che la violoncellista sta sviluppando a Cremona nel Conservatorio Monteverdi, dove è impegnata nelle classi di violoncello e di musica da camera. Ha creato un gruppo di strumentisti che si esibiscono ormai in forma professionale, ma che mantengono con lei una relazione artistica profonda
Il concerto è inserito all’interno di una tournée di tre giorni che vedrà impegnati Silvia Chiesa ed i suoi C3, oltre a Cremona, anche a Somma Lombardo (VA) e Marmirolo (MN).
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Mediagallery
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
BASKET SERIE A. IL VIDEO
BASKET SERIE A. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 19 novembre 2025 - 10:00
L'esposizione celebra i 120 anni della nascita di Dante Ruffini
Tipologia
Data di inizio 19 novembre 2025 - 17:00
Tipologia
Data di inizio 20 novembre 2025 - 18:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris