L'ANALISI
12 Maggio 2023 - 12:22
Il Rotaract Club Terre Cremasche è orgoglioso di annunciare il grande ritorno dell’evento più noto e apprezzato dai giovani del nostro territorio: l’Aperitivo sulle Mura.
Venerdì 19 maggio, dalle ore 18:00, nella nuova location dei Chiostri del Sant’Agostino (Museo Civico di Crema e del Cremasco)
Una serata dove il divertimento si fonde con il Servizio.
Questo perché, come ogni precedente edizione dell’Aperitivo sulle Mura, anche quest’anno tutto il ricavato andrà a sostenere le attività benefiche.
In particolare finanzierà il progetto di servizio per la prevenzione dei disturbi alimentari in collaborazione con il Consultorio Familiare Diocesano "Insieme".
Questo consiste in una serie di incontri gratuiti, curati dai professionisti del Consultorio, rivolti a gruppi di un minimo 8 ad un massimo di 15 persone dai 20 ai 35 anni e si sviluppa in tre percorsi: Immagine corporea, Mindful eating e Alimentazione e sostenibilità. Dopo il lungo periodo di isolamento dovuto alla pandemia nel quale le problematiche personali hanno avuto certamente modo di aggravarsi, ci è sembrato di grande importanza dare risalto ed affrontare un tema che è spesso dimenticato, ma che rappresenta una grave difficoltà emotiva e fisica per molti giovani.
La forza dell’Aperitivo sulle Mura non sta solo nell’impegno che tutto il Club ci mette per organizzare l’evento in ogni minimo dettaglio, ma anche in coloro che, generosamente, hanno deciso di credere nel nostro club sponsorizzandoci.
Mediagallery
CASTELVETRO PIACENTINO. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 21:00
25 località sono pronte a riaprire porte, portoni e ponti levatoi ai visitatori
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris