L'ANALISI
04 Aprile 2022 - 18:35
Il Coro Ponchielli Vertova vi aspetta
martedì 12 aprile alle ore 21.00
nella chiesa di S.Agostino a Cremona
per trascorrere una toccante serata a favore della Croce Rossa, istituzione che merita la nostra riconoscenza per il suo impegno perseverante e amorevole, sprattutto in questi ultimi due anni.
Il concerto intitolato “Fede, speranza e amore” coinvolge il conservatorio Monteverdi di Cremona che con i suoi solisti impreziosiranno l’esecuzione del Magnificat di Schubert: Nunzia Fazi (soprano), Manuela Indelicato (mezzo soprano), Michele Galbiati (tenore), Marco Tomasoni (baritono) sono i giovani artisti che si esibiranno in questa serata unica.
Il coro lirico Ponchielli Vertova eseguirà per la prima e con grande emozione questo grandioso e monumentale Magnificat, sarà diretto con maestria e competenza da Patrizia Bernelich e accompagnato all’organo dal maestro Paolo Bottini che delizierà gli ascoltatori anche con l’Ave Maria di Giulio Caccini, per organo e coro femminile, e due brani dei cremonesi Restelli e Concesa, che introdurranno il concerto.
Non si può, inoltre, perdere l’esecuzione del Requiem di Fauré, opera struggente composta per coro, baritono e soprano che saranno interpretati dai due solisti Giuseppe Tomasoni e Raffaella Martini.
Non mancherà inoltre Mozart, di cui verrà eseguito l’Ave Verum, per coro.
Il concerto si avvale inoltre del patrocinio e collaborazione del Comune di Cremona e del sostegno di Adafa.
La musica ha sempre aiutato l’uomo nei momenti più bui: possa anche in questo periodo di grande apprensione infonderci fiducia e come dice lo scrittore Alessandro D’Avenia “a volte nella musica si trovano le risposte che cerchi, quasi senza cercarle”.
Mediagallery
CASTELVETRO PIACENTINO. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 8 settembre 2025 - 21:00
Nuovo incontro del Caffè Filosofico con Gabriele Ornaghi
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 21:00
Tipologia
Data di inizio 11 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris