Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Domenica 19 marzo

Sul cammino dei Longobardi per raggiungere il Monte Carameto

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

10 Marzo 2017 - 15:52

Sul cammino dei Longobardi per raggiunger il Monte Carameto

Attraverso la Silva Harimannorum, l’antica foresta dei guerrieri longobardi, domenica 19 marzo le guide locali accompagneranno gli escursionisti alla vetta del monte Carameto (1320m) da cui si gode uno spettacolare panorama a 360 gradi sulla val Ceno, la val d’Arda e sulla pianura padana. L’Istituto Geografico Militare, che utilizzò la visuale da questa cima per le misurazioni del territorio, considera il monte Carameto tra i 300 punti panoramici più belli d’Italia!

L'escursione verrà annullata, con avviso tempestivo alle persone che avessero prenotato, nel caso non si raggiunga il minimo di 8 partecipanti (max 20).

Luogo di ritrovo: ore 10.00 presso l’Ufficio Turistico di Bardi (PR), in via Pietro Cella 25. Con mezzi propri raggiungeremo il passo del Pellizzone, da dove partirà l’escursione intorno alle ore 10.30 Eventuale ritrovo concordato al passo del Pellizzone alle ore 10.15 con i partecipanti provenienti dalla provincia di Piacenza.

Quota di partecipazione: 12 € adulti; – 6 € bambini e ragazzi fino a 18 anni accompagnati.

La quota  non comprende: il viaggio da e per il punto di partenza, il pranzo al sacco e tutto quanto non espressamente indicato. L’itinerario potrà variare in relazione alle condizioni meteorologiche e ambientali, oltre che per qualsiasi ragione legata alla sicurezza dei partecipanti.

Per info e prenotazioni: 345.7349809 - 349.3181856 - http://www.trekkingtaroceno.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi