L'ANALISI
25 Agosto 2024 - 14:09
CREMONA - La Cremonese ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione, ma non senza difficoltà. La partita contro la Carrarese si è rivelata più ostica del previsto, con un primo tempo in cui la squadra di Stroppa ha dovuto confrontarsi con un avversario ben organizzato, sebbene con un tasso di talento limitato, tipico di una neopromossa.
SECONDO TEMPO: LA SVOLTA CON L'INGRESSO DI VAZQUEZ E JOHNSEN
Nel secondo tempo, l'allenatore Giovanni Stroppa ha trovato la chiave giusta per aprire la difesa avversaria, inserendo Vazquez e Johnsen. Questi due giocatori sono stati determinanti per cambiare le sorti della partita. Nonostante un inizio di secondo tempo movimentato, con occasioni per entrambe le squadre e un palo colpito da Johnsen, la Cremonese ha continuato a spingere.
IL MOMENTO DECISIVO: IL RIGORE DI VAZQUEZ
La svolta è arrivata con un'invenzione di Vazquez, suggerita da Johnsen, che ha portato al fallo da rigore commesso dalla difesa della Carrarese. Il difensore è stato espulso e Vazquez ha trasformato il rigore con la solita spettacolarità, regalando alla Cremonese la tanto attesa prima vittoria della stagione.
CHARLES PICKEL: DALLA COPPA D'AFRICA A MOLESTATORE DI AVVERSARI?
Tuttavia, non tutto è stato positivo. Charles Pickel, rientrato dalla Coppa d'Africa, ha mostrato un comportamento poco professionale, diventando un 'rompiscatole' in campo. Il suo atteggiamento provocatorio verso avversari e arbitri non sta giovando né a lui né alla squadra. È auspicabile che Pickel decida presto da che parte stare: dalla parte della soluzione, sfruttando la sua capacità di dare corsa alla squadra, o dalla parte del problema con atteggiamenti discutibili.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: BIG MATCH CONTRO IL PALERMO ALLO ZINI
Ora l'attenzione si sposta sul prossimo big match contro il Palermo, in programma allo stadio Zini. Il Palermo, nonostante un inizio di stagione difficile con due sconfitte, rimane una delle squadre favorite per la promozione. La Cremonese, invece, arriva a questa sfida con maggiore serenità, avendo finalmente conquistato i primi tre punti della stagione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris