L'ANALISI
PIZZIGHETTONE
11 Ottobre 2025 - 12:48
PIZZIGHETTONE - Oltre 100 i partecipanti iscritti a Kart Terapia, il bellissimo evento all’insegna dell’inclusione organizzato dal Cavallino Club. Da stamattina e fino al tardo pomeriggio di oggi in piazza d’Armi bambini e ragazzi con disabilità potranno provare il brivido della velocità grazie a kart speciali, con piloti accompagnatori.
Fondamentale la collaborazione di Wheelchair Karting Asd, in prima linea per accompagnare le persone con disabilità verso la consapevolezza che è possibile rimettersi in gioco e superare i propri limiti. Presenti anche numerosi altri sodalizi che operano per l’inserimento di diversamente abili, come ad esempio la cooperativa Amici del libro, e fra i partecipanti alle sfide di velocità anche la campionessa paralimpica cremonese Maria Bresciani.
Ad accoglierla, Nicolò ‘Nico’ Tremolada, fondatore di Wheelchair Karting. Dopo un incidente in moto che nel 2011 lo ha costretto alla sedia a rotelle, oggi sale a sua volta a bordo accompagnando i ragazzi.
Il papà di Bresciani, Giuseppe, impegnato con vari sodalizi e anche delegato provinciale paralimpico, ha sottolineato l’importanza di eventi come questo per favorire davvero l’inclusione e fare provare emozioni uniche ai ragazzi. A bordo pista emozionati anche Giorgio Colombi, presidente del Cavallino club, e il consigliere di minoranza (nonché dirigente sportivo) Giancarlo Bissolotti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris