Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA. IL VIDEO

Un altro successo per Orsoni, l'assessore Volpi: "Bravo Riccardo, sempre di più il nostro orgoglio”

In Puglia, ad Acquaviva delle Fonti, ha conquistato il titolo italiano nella 35 km di marcia, abbassando il proprio primato personale di ben tre minuti

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

27 Gennaio 2025 - 10:13

PIADENA DRIZZONA - Un altro successo per Riccardo Orsoni. In Puglia, ad Acquaviva delle Fonti, ha conquistato il titolo italiano nella 35 km di marcia, abbassando il proprio primato personale di ben tre minuti e fermando il cronometro a 2h27:20. Con questo risultato, l’atleta piadenese delle Fiamme Gialle ottiene lo standard di iscrizione per i prossimi Mondiali di settembre a Tokyo, fissato a 2h28:00. Si tratta del secondo titolo della carriera per Orsoni, che nel 2023 aveva già conquistato il tricolore sulla stessa distanza.

Andrea Volpi, assessore allo sport del Comune di Piadena, esprime grande soddisfazione per l’impresa di Orsoni: "L'amministrazione comunale è orgogliosa e si congratula con Riccardo”.

La prestazione di Orsoni segna un brillante progresso rispetto al tempo di 2h30:38 ottenuto un paio di stagioni fa. "Riccardo si migliora di tre minuti abbondanti e coglie lo standard di iscrizione per i prossimi Mondiali di settembre a Tokyo, fissato a 2h28:00”, aggiunge Volpi. La condotta di gara di Orsoni è stata impeccabile, mantenendo un ritmo costante e senza cedimenti nel finale, segno di una preparazione meticolosa e di una crescita costante a livello internazionale. "Per il nostro Riccardo è il secondo titolo della carriera dopo quello del 2023, autore di un brillante progresso rispetto al 2h30:38 di un paio di stagioni fa", dichiara l'assessore.

Grazie anche al sesto posto ottenuto nella 20 km agli Europei di Roma, Orsoni si conferma tra i migliori specialisti italiani della disciplina. Volpi sottolinea il valore di questa crescita sportiva affermando: "Ormai Riccardo è proiettato in una dimensione internazionale su questa distanza dopo il sesto posto nella 20 km agli Europei di Roma”. L’entusiasmo per questo importante risultato si riflette anche nelle parole conclusive dell’assessore, che ribadisce il sentimento dell’intera comunità: "Bravo Riccardo, sempre di più il nostro orgoglio”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400