Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO: IL VIDEO

L'ipermercato Rossetto apre al pubblico

Il risultato di un’estate di lavoro era stato mostrato in anteprima alle autorità. Il vernissage aveva previsto anche la presenza dei dipendenti al gran completo

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

27 Settembre 2023 - 18:34

CASTELVETRO - Apre al pubblico domani, giovedì 28, il nuovo ipermercato Rossetto nella galleria commerciale Verbena di località Fornace. Già oggi pomeriggio, però, il risultato di un’estate di lavoro è stato mostrato in anteprima alle autorità. Il vernissage ha previsto anche la presenza dei dipendenti al gran completo: «Un centinaio – ha precisato l’amministratore delegato Lorenzo Rossetto –, quindi decisamente di più rispetto alla precedente realtà. La nostra politica è quella del full time, naturalmente in accordo col personale stesso». Tutti i dipendenti dell’ex Bennet che hanno voluto restare fanno ancora parte della squadra, ma si sono aggiunti molti volti nuovi e altri potrebbero ancora aggiungersene.


Prima della benedizione dell’area affidata a don Dario Faraboli, e del taglio del nastro per mano del sindaco Silvia Granata e del presidente Roberto Rossetto, è stata racconta la storia di una famiglia (cinque fratelli, nove nipoti) che come sottolineato dal primo cittadino ha avuto «radici forti» e lungimiranza, facendo dell’identità familiare un marchio importante. È stato l’amministratore delegato a ricordare per primo il ruolo della famiglia – presenti anche Luciano e Federico Rossetto, oltre a figli e nipoti – con un pensiero particolare al fratello Giuseppe che non c’è più ma che è stato guida per 53 anni.

Poi ha ringraziato quanti si sono messi in gioco e hanno permesso l’apertura dell’ipermercato a Castelvetro: «Un nuovo punto vendita per noi è sempre motivo di grande soddisfazione, che vogliamo condividere con tutti i nostri collaboratori che sono parte fondamentale dell’azienda». Ha quindi citato, fra gli altri, il direttore generale del Gruppo Agorà, Massimo Ebelli, e il direttore del punto vendita Matteo Ferrari, oltre a tutte le autorità presenti, ai responsabili dei reparti con prodotti freschi, alle maestranze e ai tecnici che hanno lavorato durante l’estate per l’importante restyling dell’ipermercato. «Una ristrutturazione eseguita a tempo record», ha sottolineato Granata.

Il sindaco ha anche voluto ringraziare l’azienda Rossetto per avere scelto di investire in paese: «Dietro a questo marchio c’è una bella storia di ingegno e passione, di una famiglia all’interno della quale i genitori hanno creduto nei cinque figli. La prova del fatto che, dove le radici sono forti, i risultati arrivano. Vi ringrazio anche per la vostra importante politica di assunzione». All’inaugurazione ha preso parte la giunta comunale al gran completo, la Polizia locale con l’agente Francesco Zerbini, il Gruppo alpini, la Protezione civile e i carabinieri della caserma di Monticelli con il comandante, maresciallo Alessandro Rigliaco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400