Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA 'CAMMINATA PER LA VITA': IL VIDEO

'StraGussola', oltre trecento partecipanti alla terza edizione

Nonostante la temperatura, 12 gradi alla partenza, pochi minuti dopo le 9 è arrivata gente da varie parti del territorio. Evento a cura del Gruppo AIDO e dell’associazione Nordic Walking Gussola

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

18 Settembre 2022 - 11:53

GUSSOLA - “Ottima affluenza, con circa 300 iscritti”. Molto soddisfatta, stamattina, Anna Caterina Quarenghi, consigliere comunale con delega allo Sport per il successo della terza edizione della “StraGussola”, la “camminata per la vita” a cura del Gruppo AIDO e dell’associazione Nordic Walking Gussola, con il patrocinio del Comune, una corsa o camminata non competitiva alla quale potevano partecipare tutti, compresi i bambini in passeggino e gli amici a quattro zampe. Nonostante la temperatura, 12 gradi alla partenza, pochi minuti dopo le 9, è arrivata gente da varie parti del territorio.

“Una giornata splendida, con sole, anche se un po’ fredda”, ha commentato il sindaco Stefano Belli Franzini, che ha dato il via con un colpo di pistola a salve, “ma ci consente lo stesso di partire con questa terza edizione della StraGussola. Molta la partecipazione e siamo pronti per valorizzare il nostro territorio, la nostra golena e anche il nostro paese”. Rispetto allo scorso anno, quando il Covid aveva imposto partenze scaglionate, il via è avvenuto in blocco, a parte qualcuno che ha voluto anticiparlo da solo prima delle nove.

“Anche quest'anno siamo riusciti a organizzare la terza manifestazione attraverso le vie del paese e la golena - ha sottolineato la Quarenghi -. La giornata per me è splendida, non c'è né caldo né freddo. Si sta bene. Spero che tutti i partecipanti siano soddisfatti dell’organizzazione”. A vigilare sulla manifestazione la protezione civile Volturnia con i suoi volontari, tra cui il vicesindaco Pierluigi Franchi, e la Croce Rossa di Casalmaggiore, con tre ciclisti al seguito e un’autoambulanza in piazza Comaschi. Tre i percorsi: uno da 3 chilometri in asfalto, uno da 6 chilometri e mezzo e uno da 11 con percorso misto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400