Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Degustazione di Distillati & Liquori

November porc al castello di Roccabianca: 28-29 novembre

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

17 Novembre 2015 - 13:55

November porc al castello di Roccabianca: 28-29 novembre

Come tutti gli anni in occasione del November Pork al Castello di Roccabianca si degustano le specialità della zona: Distiilati & Liquori e alcune novità.
Il castello di Roccabianca è aperto alle visite Sabato 28 Novembre dalle 14.30 alle 18.00 e Domenica 29 Novembre dalle 10.00 alle 18.00

Roccabianca 27/28/29 novembre 15

Armonie di Spezie e Infusi

Il 27/28/29 novembre 2015 spetterà a Roccabianca chiudere in bellezza la manifestazione che ormai è soprannominata la “Staffetta più golosa d’Italia”.

Venerdì 27 novembre, al Palaporc ,caldo e accogliente, ad accendere la kermesse sarà l’ultima tappa dei venerdì golosi. Anche per questa fantastica serata saranno protagonisti la Birra Menabrea, La Fortana del Taro i piatti a base di Maiale e la Musica Live.

Il sabato 28 i festeggiamenti cominceranno alle ore 10 con l’apertura della mostra mercato “Armonia di Spezie e Infusi” seguita dalla consueta inaugurazione ufficiale delle ore 11 che precederà di poco l’apertura delle cucine del Palaporc per un gustoso pranzo a base di tipicità della Bassa.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, si terrà la gara agonistica di podismo 11 km “November Porc Hot Feet”, organizzata da FIDAL UISP, giunta alla decima edizione, con la straordinaria partecipazione di oltre 800 podisti da tutta Italia sull’affascinante percorso tra le nebbie e gli argini del Po.

Seguirà poi il momento dimostrativo con “La Cicciolata come si prepara?”: abili Masalèn dimostreranno a tutti la preparazione di uno dei salumi di più difficile realizzazione tra quelli prodotti in zona, assieme alla legatura del Culatello di Zibello.

In serata nelle cucine della festa abili cuoche prepareranno succulente pietanze tipiche, insieme ai saporiti panini ed alla birra del McPorc, da gustare all’interno dell’accogliente stand gastronomico fino a tarda serata.

Anche qui non mancherà l’evento giovane, che garantirà musica ed esibizioni live.

Alle ore 9 di domenica 29, riaprirà il mercato, collocato nella suggestive P.za Garibaldi ed in V.le Rimembranze arricchito dalle bancarelle di Aria di Natale (p.za Minozzi), dove ci si divertirà con gag ed esibizioni di artisti di strada, animazioni per i più piccoli ed orchestrine. La manifestazione proseguirà per tutta la giornata allietata da complessi folcloristici.

In tarda mattinata nello stand gastronomico si comincerà a sfornare delizie per tutti i palati. Per la gioia degli ospiti, nel pomeriggio, saranno offerti gratuitamente due dei prodotti più classici della norcineria della Bassa “I Ciccioli” e la gigantesca Cicciolata, realizzata già il sabato, accompagnata da una bella fetta di polenta calda!

Alle ore 21,15 a conclusione della kermesse nel teatro Arena del Sole con Culatello & Jazz, a cura di Spirito Verdiano. Virtuosismi Musicali di Flavio Boltro (tromba), Leonardo Corradi (hammond) e Roberto Gatto (batteria).

 


INFO:
Tel .0521/374004
commerciale @spiritoverdiano.it - www.spiritoverdiano.it
commerciale@faled.it  - www.faled.it


 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi