Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO: SERIE D

Crema, sconfitta amara contro Pro Sesto (1-3)

Il risultato finale lascia i nerobianchi con tanto rammarico perché la sensazione è quella di essersela giocata alla pari, e forse anche qualcosa in più

Davide Rosati

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Febbraio 2026 - 18:49

Crema, sconfitta amara contro Pro Sesto (3-1)

CREMA – Una sconfitta che non premia una prestazione propositiva e convincente. Il Crema 1908 non riesce nell’impresa di strappare punti alla blasonata Pro Sesto e torna a casa a bocca asciutta. Il risultato finale recita 3-1 per gli ospiti, ma lascia i nerobianchi con tanto rammarico perché la sensazione è quella di essersela giocata alla pari, e forse anche qualcosa in più. I primi venti minuti di gioco sono un continuo ribaltamento di fronte. La prima occasione per i cremini arriva già all’ottavo minuto con un’azione combinata di Fenotti, Latini e Cerasani che però conclude debole e centrale.

Al 20’ l’evento che sblocca il risultato: sugli sviluppi di una rimessa laterale Stefanoni colpisce indisturbato dal limite dell’area e batte Ferrara. I ragazzi di mister Piccolo non si fanno scoraggiare dallo svantaggio e nella seconda del primo tempo sfiorano il pareggio prima con Fenotti, a cui viene annullato un gol per un dubbio fallo sul portiere, poi con Cerasani che colpisce di testa appena sopra la traversa.

Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, con un Crema che si va vedere spesso nei pressi dell’area di rigore avversaria ma senza riuscire a finalizzare. Al 29’ minuto della ripresa Abbà commette fallo in area su Banfi e il direttore di gara assegna alla Pro Sesto il calcio di rigore, trasformato senza esitazione da Maspero. Non passano nemmeno cinque minuti e lo stesso Abbà, dopo un’iniziativa personale sulla sinistra, si guadagna un calcio di rigore a favore.

Sul dischetto si presenta Fenotti che calcia forte e alto per riaprire la partita. Negli ultimi minuti i padroni di casa provano il tutto per tutto, ma allo scadere il neo acquisto sestese Polenghi sfrutta l’ultima occasione per un contropiede e da solo davanti a Ferrara sigla il 3-1.  Per i cremini un risultato forse troppo severo che non rispecchia quanto fatto vedere in campo nei 90 minuti e oltre di gioco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400